Mangiare tanto a colazione aiuta a non ingrassare

colazione

Mangiare tanto a colazione aiuta a non ingrassare: è quanto emerso da uno studio effettuato in Gran Bretagna e riportato dalla dottoressa Nita Forouhi dell’Institute of Metabolic Science dell’Addenbrookes Hospital di Cambridge.

Le ricerche sono state effettuate su un campione di 6.764 uomini e donne, di età compresa tra i 40 e i 75 anni. Anche se con il passare del tempo donne e uomini tendevano ad acquistare peso (cosa normale, superata una certa età) si è notato come chi faceva una colazione abbondante prendeva meno peso rispetto a chi invece mangiava meno. Il motivo è subito spiegato dalla dottoressa che ha seguito in prima persona le ricerche confermando l’importanza di una colazione abbondante se si intende non prendere peso:

Assumere più calorie durante la colazione, a discapito degli altri pasti intendendo pranzo e cena, è la prima mossa per combattere l’aumento di peso. Le calorie assunte durante la colazione vengono infatti smaltite con più facilità nel corso della giornata. In più mangiare tanto a colazione aiuta ad avere meno appetito nel corso della giornata

Via libera dunque ad una colazione abbondante che è il primo passo per tenere sotto controllo il peso. Ovviamente senza esagerare, visto che quando si tratta di alimentazione sappiamo che gli eccessi non vanno mai bene. Per tenere sotto controllo il peso e rimanere magri nonostante il passare del tempo, inoltre, è fondamentale fare un po’ di esercizio fisico costante. Intanto, però, la notizia della colazione abbondante è, senza ombra di dubbio, una bellissima notizia!

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento