Matrimonio a tema San Valentino, idee per le spose di febbraio

bada1a6f0023c97e9f56d8e59edc179d

Vi sposate a febbraio? Abbiamo pensato che potrebbe interessarvi qualche idea per un matrimonio a tema San Valentino. Si tratta di una idea originale e fuori dal comune, che potrebbe permettervi di festeggiare il vostro giorno speciale con un richiamo alla festa degli innamorati. E allora largo al rosso, ai cuori e ovviamente al cioccolato, che a San Valentino non può mancare!

Il rosso è il colore simbolo dell’amore e della passione e quindi si presta bene a diventare il tema di un matrimonio invernale. Per rappresentare meglio la festa degli innamorati, sarebbe meglio scegliere una tonalità di rosso intenso, quasi cupo, e poi declinarlo su tutti i dettagli della cerimonia. Abbinandolo al bianco, smorzerete leggermente il suo effetto appariscente e utilizzando i cuoricini come dettaglio metterete ancora più in evidenza il tema di San Valentino.

La torta ideale per un matrimonio a tema San Valentino potrebbe essere una Red Velvet con decorazioni a cuoricini. Anche una torta al cioccolato a più piani sarà perfetta per i più golosi. Personalizzate con i cuoricini le partecipazioni, i segnaposto, i centrotavola e i menu. Inutile dire che le damigelle più adatte all’occasione dovrebbero avere un abitino rosso, o per lo meno scarpe rosse e bouquet in tinta.

E in alternativa al lancio del riso, provate a distribuire ai vostri invitati tanti palloncini rossi a forma di cuore, che voleranno in cielo alla fine della cerimonia. E i confetti? Anche quelli dovranno essere a forma di cuore, ma attenzione: sceglieteli di colore bianco!

Photo Credit| Pinterest

Lascia un commento