Il vestito di Carnevale adatto alla donna incinta

shutterstock_145966208

Se la donna è incinta non vuol dire che è malata, non vuol dire che deve essere segretata per nove mesi in attesa del bambino. Anzi, potrà capitare di affrontare la gravidanza e le feste comandate nello stesso momento. Ad esempio, chi affronta l’ultimo trimestre di gravidanza dovrà prepararsi al Carnevale. Ecco i consigli per il vestito di Carnevale. 

Le donne incinte a Carnevale non devono mettersi al riparo dagli scherzi, al contrario devono partecipar alla festa più colorata e divertente dell’anno scegliendo un travestimento adeguato. Se ci sono quelli last minute per i bambini, un discorso analogo si può fare per le donne in dolce attesa.

Il segreto è nella voglia di divertirsi e quindi usare la pancia per dare risalto ed effetto al travestimento. I grandi classici possono essere l’infermiera e la fornaia, perché sarà sufficiente munirsi di un bel camice largo che non stringe la pancia e un paio di pantaloni con la molla. Il vestito da fornaia grosso modo è uguale ma invece di avere in mano una bella siringa, dovete mettervi in testa un bel cappello da cuoco.

Se avete nell’armadio un bel vestito intero rosso o nero, una gonna comoda a tinta unita, potete vestirvi da strega o da diavoletta e vi sarà sufficiente realizzare una scopa e un cappello da strega, oppure un forcone e delle corna da diavoletta.

I grandi classici non vi soddisfano? Allora provate ad essere ironiche e vestitevi da forno o da suora. I vestiti da suora con tanto di copricapo sono facili da realizzare ma si comprano anche ad un prezzo non esagerato. Visti gli ultimi casi di cronaca, sarete divertenti e anche trendy. Riguardo al forno la preparazione è un po’ più elaborata perché dovete rivestire la pancia con un piano cottura ma il senso è chiaro: c’è chi aspetta una torta e chi un bambino.

E voi che costume avete in mente?

Photo Credits | Glovatskiy / Shutterstock.com

Photo Credits | elina / Shutterstock.com

Lascia un commento