I 5 cibi anti cellulite più efficaci

ananas

L’estate sta arrivando e per noi donne arriva la tanto temuta prova costume: qualche chilo di troppo e, soprattutto, la tanto odiata cellulite che affligge gambe e Lato B e che proprio non sembra volersene andare. Ma sapete che ci sono alcuni cibi anti cellulite che possono aiutarci, in modo preventivo, a combattere questo fastidioso inestetismo e farci arrivare belle toniche alla prova costume? Vediamo quali sono.

1. Mirtilli

Tra i cibi anti cellulite troviamo sicuramente i mirtilli: grazie al fatto che sono ricchi di antiossidanti e vitamina C, i mirtilli stimolano la circolazione e aiutano a combattere la cellulite.

mirtilli

2. Acqua

Bere tanto è fondamentale per combattere la cellulite: almeno un litro e mezzo al giorno, meglio se si riesce ad arrivare a due. Grazie all’acqua si eliminano le tossine e si aiuta la pelle a respirare.

acqua

3. Ananas

Tra i cibi anti cellulite, l’ananas è uno dei migliori. Combatte la ritenzione idrica perché riequilibra i sali minerali e aiuta a combattere i liquidi in eccesso accumulati nell’organismo. L’ananas, inoltre, è ricca di bromelina e aiuta a migliorare la circolazione sanguigna che è alla base di gambe sgonfie e prive di cellulite.

ananas

4. Agrumi

Anche gli agrumi sono degli ottimi cibi anti cellulite: la parte bianca che riveste la polpa degli agrumi contiene i bioflavonoidi che aiutano a proteggere e rafforzare vene e capillari.

agrumi

5. Broccoli

L’acido alfalipoico contenuto nei broccoli aiuta a combattere in modo efficace i cumuli di adipe nei tessuti sottocutanei. Di conseguenza, la pelle risulterà più tonica e soda, con conseguente dimunizione della cellulite.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento