Pink Project, una mostra dedicata a chi combatte contro il tumore al seno

Pink Project

Si chiama Pink Project la mostra che sarà ospitata a Jesi il 6-7- e 8 marzo e che sarà dedicata a tutte quelle donne che si trovano costrette a combattere contro il tumore al seno. La particolarità di questa mostra è che a organizzarla è Francesca Tilio, una comune ragazza di 39 anni, che a 31 ha scoperto di avere un tumore al seno e ha visto la sua vita stravolgersi.

Una lotta estenuante fatta di chemioterapia e capelli che cadono ma che alla fine ha consegnato a Francesca la vittoria. Oggi questa ragazza è una mamma felice e ha deciso di raccontare la sua esperienza per dare speranza e fiducia a tutte quelle donne che si trovano a combattere contro una malattia grave come quella tumorale. Il progetto richiama i colori del rosa e non è casuale: Francesca Tilio infatti racconta che, dopo i primi capelli caduti, le hanno regalato una parruca rosa che lei ha indossato spesso durante la fase della malattia.

AMANDA SANDRELLI TESTIMONIAL ROSATO CONTRO IL TUMORE AL SENO

Non solo, perché nelle sue foto di bambina il colore rosa era quello che indossava spesso sua madre. Da qui l’iniziativa di dedicare la mostra fotografica che si terrà a Jesi nella Chiesa di San Nicolò a questo colore che ha rappresentato molto nella sua vita e che ha rivestito una importanza particolare. La mostra fotografica è stata organizzata proprio nel fine settimana che ha in calendario la Festa della Donna e non è certo un caso. Oltre a una mostra fotografica saranno organizzati incontri per sensibilizzare le donne verso il tumore al seno.

Photo Credits | Facebook Pink Project

Lascia un commento