Sesso dopo tradimento, quanto tempo serve?

coppia sdraiata

Perdonare un tradimento è di per sé un processo molto difficile da affrontare. Quello del tornare a fare sesso dopo, spesso può prendere ancora più tempo e sforzi da parte di entrambe le parti. La mossa basilare da intraprendere? Quella di stabilire un percorso comune di conoscenza. Nuovamente.

Dopo un tradimento non si può pretendere che tutto torni come prima. Sopratutto la persona che ha tradito necessita di comprendere che ad essere stata spezzata nel rapporto è stata la fiducia. Essa è alla base di ogni interazione tra due persone. E l’intimità è in qualche modo il punto più alto raggiungibile se davvero vi è un sentimento tra la coppia ed il coito significa o vuole significare qualcosa di più di una masturbazione antistress in compagnia.

La parola chiave, per tornare a vivere il sesso come prima del tradimento è “tempo”. Va dato alla persona che è stata tradita il giusto periodo di assestamento per potersi fidare nuovamente. Prestatele attenzione, in maniera giusta. Corteggiate il più possibile mettendola al centro di tutto. Fatela sentire amata. Il riconquistare la fiducia deve essere una sorta di secondo lavoro per chi si è macchiato del tradimento: tutto quello che si fa, ogni singolo passo deve essere preso molto seriamente. Se non si è sicuri di voler ricostruire e riconquistare è meglio non provarci affatto. E’ possibile tornare a quello che si è stati un tempo, ma è necessario, come negli affetti e così nel sesso, imparare a conoscersi nuovamente. Oltre il risentimento e le cicatrici.

Photo Credits | andrey_l / Shutterstock.com

Lascia un commento