Le 10 tendenze dell’arredo che vi sfidiamo ad apprezzare

11359716

Ci sono delle tendenze dell’arredamento moderno davanti alle quali si resta sbalorditi e sebbene la tendenza sia quella di guardare con curiosità ai nuovi ritrovati del design, la reazione potrebbe anche essere confinata ad un tranquillo: “Mha!”. Ecco le 10 tendenze dell’arredo proposte con poca convinzione da Stuff.

Secondo questa rivista ci sono almeno 10 trend che stanno tornando prepotentemente di moda anche se poi non si sa quanto riescano a fare breccia nelle case. E siamo in Nuova Zelanda, figurarsi quando questa moda arriverà anche in Italia.

1. Forme esagonali

Stanno comparendo in ogni ambiente e se ne riesce ad apprezzare la ventata di freschezza che restituiscono allo spazio. Però sono esagonali e la forma, non rende tutto più elegante.

11359700

2. Metallo perforato

Un ritorno di fiamma per un materiale che è usato principalmente per gli elementi d’arredo esterni. Oggi rientra in grande stile nelle collezioni moderne con forme decisamente più contemporanee. L’arredo in metallo forato in casa dona luce all’ambiente.

11359671

3. Marmo moderno

Il marmo classico è elegante ed è considerato essenziale nella cucina di lusso. Si combina magistralmente con il vetro e l’alluminio. Il marmo che va per la maggiore è quello con le venature, poi riprese dal resto dell’arredo. Però fa fare pensieri un po’ macabri, o no?

11359688

4. Sculture floreali

Dal discutibile gusto, non fanno che rendere tridimensionale la passione per i motivi floreali molto in voga nella tappezzeria, nelle tende e nell’arredo in tessuto.

11359669

5. Lo specchio nello specchio

Ingrandire gli spazi giocando sugli effetti ottici con gli specchi incastonati l’uno nell’altro. Una tecnica vecchissima, rispolverata oggi che gli amenti domestici si sono ridotti in modo inversamente proporzionale all’aumento della popolazione.

6. Vetro fumé

Fa molto chic e anche un po’ vintage. Il vetro fumè torna di moda nei lampadari e anche nei posacenere. Insomma, se si usa il vetro, quanto meno è fumé.

11359670

7. Contrasto cromatico forte

Giocare con le luci ma anche con i colori, creando dei forti contrasti cromatici tra le sfumature scelte per le pareti e quelle degli altri complementi d’arredo.

8. Lenzuola di lino di qualità

I tessuti fanno la differenza e anche se si abbandona il motivo floreale, quello che non passa di moda è la qualità, ecco allora che rifanno capolino nelle cassettiere, le lenzuola di lino, e il lino in generale.

9. Rubinetteria nera

Elegante e magari anche squadrata, emblema di modernità ed eleganza. E in più si pulisce facilmente. Peccato che anche questa trovata, legata alla solita eleganza del nero sia un trend già bello che conosciuto.

10. Arredo nero

E se la rubinetteria nera non basta, si può tingere tutto di nero. È elegante, lo abbiamo già detto, e suggerisce l’idea di un ordine ben costruito.

Photos Credits | Stuff

Lascia un commento