Tendenze matrimonio 2015: damigelle d’onore con vestiti corti e gonne

bridesmaids-skirts-0101

Un vestito da cerimonia corto non è una cosa tanto inusuale. E se a indossarlo sono le damigelle d’onore è ancora meglio. Uno dei trend di stagione dei matrimoni 2015 è infatti l’abito corto per le damigelle, un’idea originale, certamente diversa dal solito ma non per questo meno elegante.

Date uno sguardo alla nostra gallery e capirete di cosa si tratta.  Scegliendo un vestito da damigella d’onore corto o con la gonna corta e un top potrete mescolare i colori e gli stili e dare alle vostre damigelle un look più disinvolto, certamente più leggero ma non meno elegante o chic. Lo stile mix and match è perfetto per i matrimoni country, per i matrimoni dallo stile informale ma anche per quelli più glamour e stilosi. A seconda dello stile che avete scelto per il resto delle decorazioni potrete scegliere l’abbinamento che meglio si adatta all’occasione.

Nelle foto, trovate solo alcune idee ma vi potrete sbizzarrirvi creando nuovi accostamenti di colori e forme. Sono sono alcuni degli outfit possibili, che voi potrete utilizzare come base di partenza o di ispirazione.

E infine qualche consiglio: sebbene un abito da cerimonia corto sia molto più semplice da portare e meno pretenzioso, alcune delle vostre damigelle potrebbero non essere d’accordo. Accordatevi bene dunque, prima di imporre a tutte una scelta sgradita. Magari qualcuno avrà qualche reticenza a scoprire le gambe. In questi casi, cercare un punto di incontro tra i tessuti e la lunghezza della gonna potrebbe essere una buona idea per mettere tutti d’accordo.

Photo Credits| Green Wedding Shoes

Lascia un commento