Ginnastica posturale contro il mal di testa, funziona?

ginnastica posturale

Solo chi soffre di mal di testa sa quanto possa rivelarsi difficile combatterlo e molto spesso nemmeno i medicinali riescono ad alleviare il dolore. Molte possono essere le cause e non sempre è facile arrivare a comprenderle. Ma la ginnastica posturale potrebbe essere un’arma valida per combattere in modo efficace alcuni tipi di mal di testa.

Sì, perché quando si parla di cefalea e emicrania si devono necessariamente fare delle distinzioni. Il mal di testa non è uno solo e va classificato in base ai sintomi e ai segnali che rilascia. Tuttavia, soprattutto per chi soffre di cervicale, la ginnastica posturale potrebbe essere un valido aiuto.

 I 5 ALIMENTI DA EVITARE PER CHI SOFFRE DI MAL DI TESTA

Si tratta di ginnastica dolce, che mira ad assumere posizioni del corpo corrette e che invece molto spesso vengono meno. Quante volte vi capita di stare sedute e notare che siete tutte incurvate con la schiena? Oppure che state in ufficio perenemmente a sedere con le gambe accavallate, procurando un inevitabili squilibrio del corpo?

 I 5 ALIMENTI PIÙ EFFICACI PER CURARE IL MAL DI TESTA

Il mal di testa spesso viene causato anche da posizioni posturali sbagliate alle quali cerca di andare incontro questa ginnastica mirata che, attraverso alcuni movimenti specifici, aumenta il rilascio di endorfine ovvero di sostanze che vengono prodotte dal cervello e che sono dotate di un effetto sia eccitante sia analgesico. La ginnastica posturale insomma aiuta a stare meglio, a combattere i dolori alla testa in modo naturale in attesa di trovare la cause che vi generano grande dolore.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento