iSweet, ecco il nuovo dolcificante a zero calorie da usare al posto dello zucchero

zucchero

Un nuovo dolcificante dietetico da utilizzare al posto dello zucchero è stato messo a punto dalla iSweet: nessuna caloria e tanto sapore, ideale per tutte coloro che sono a dieta e che devono per forza di cose ridurre il numero di calorie ingerite. E non solo, perché questo nuovo dolcificante potrebbe essere una valida strada da percorrere anche per tutte coloro che soffrono di diabete.

Il nuovo dolcificante, messo a punto in laboratorio, sarebbe addirittura 3mila volte più dolce del saccarosio classico ma allo stesso tempo completamente privo di calorie. Una vera innovazione quindi che dà via libera al consumo di questo dolcificante anche per coloro che devono ridurre il peso.

10 ERRORI PIÙ COMUNI DA EVITARE QUANDO SI È A DIETA

Il segreto di questo dolcificante è la monellina, una proteina dal sapore molto dolce che deriva dalle bacche di un arbusto africano e che già in passato veniva usato dalle tribù del luogo. Sfruttando questa proteina, alcuni chimici italiani hanno messo a punto il super dolcificante. La parola alla ricercatrice di iSweet Serena Leone:

Abbiamo sfruttato un processo di fermentazione portato avanti da batteri geneticamente modificati che mangiano scarti alimentari ed ora la proteina dolcificante è diventata stabile anche a 100 gradi e perfino più dolce: un grammo ha lo stesso potere dolcificante di tre chili di zucchero

Insomma una bella notizia per tutte quelle donne che sono perennemente a dieta e che potranno da qui in avanti dolcificare il caffè (e non solo) senza avere l’assillo delle troppe calorie!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento