Generalmente, superati i trent’anni, ecco che le donne cominciano a sentire quel fastidioso ticchettio, segno indelebile del tempo che scorre inesorabile e che non torna più indietro. Sì insomma, il famoso orologio biologico che comincia a scandire bene ogni settimana che trascorre senza uno stralcio di fidanzato al seguito. Ma siete davvero così sicure di voler trovare un fidanzato? Questa domanda vale in linea generale sempre e acquista maggior valore adesso che stiamo andando verso l’estate. Ecco 5 motivi validi per rimanere single nei mesi di giugno, luglio e agosto!
Single in estate? Assolutamente sì! Una estate da single è decisamente più bella e frizzante, fidatevi. Un fidanzato tra giugno e agosto può rappresentare un problema insormontabile più di quanto già non lo rappresenti da settembre a maggio. Avete pensato a quante cose si possono fare quando si è sole e non costrette dunque a rendere conto a nessuno? Non ci avete pensato! Poco male, vi elenchiamo noi 5 motivi per restare single in estate… e non solo!
1. Potete fare quello che vi va
Siete stanche e non volete uscire? State a casa. Siete in serata di verve e decidete di divertirvi con le amiche? Perfetto, organizzate e uscite. Il bello di essere single è anche questo ovvero non dovere rendere conto a nessuno. Già questo è un buon motivo per evitare in tutti i modi un fidanzamento, a maggior ragione nei mesi estivi in cui le serate si fanno più lunghe e divertenti perché fuori fa caldo e perché la pigrizia che si era impossessata di voi in inverno vi sta piano piano salutando.
2. Potete prendere il sole al mare in santa pace
Un uomo al mare è fastidioso perché generalmente non riesce a stare più di dieci minuti (e stiamo larghe) nella stessa posizione. E’ più forte di lui: un uomo non riesce a fare la lucertolina sull’asciugamano e comincerà a muoversi infastidendovi e chiedendovi di movimentare la giornata con una passeggiata, un tuffo in mare, due chiacchiere. Anche no, grazie. Voi volete solo riposarvi, prendere un bel colorito e magari farvi anche un sonnellino visto che avete ore e ore di sonno arretrato. Peccato che lui non lo capisca e continui a parlare all’infinito, mentre voi fate rigorosamente finta di dormire.
► LE 10 DOMANDE CHE NON VANNO MAI FATTE A UNA SINGLE
3. Non dovete buttare l’occhio al cellulare ogni tre per due
Se anche avete un fidanzato moderno, diciamo di quelli che non vi impedisce di uscire con le amiche ma sicuramente nemmeno esulta all’idea che passiate una serata tutta al femminile, diciamo che le scocciature ci sono. Soprattutto se il vostro lui è uno di quelli che ama essere considerato anche se sa che uscite due ore e sarete intente a chiacchierare all’impazzata con le vostre compagne di avventura. Il risultato è che dovrete buttare l’occhio al cellulare ogni tre per due, qualora lui vi chiamasse e/o scrivesse, per evitare inutile discussioni al rientro a casa. Essere single non comporta niente di tutto ciò: potete uscire senza badare al telefono, potete entrare su Whatsapp a tutte le ore perchè nessuno vi rinfaccerà di essere state ancora sveglie alle due di notte. Vi rendete conto di questa grande possibilità?
4. Via libera alla disco!
Anche nel caso di cui sopra, quindi fidanzato che non rompe se uscite, regola non scritta vuole che la discoteca sia concessa una volta ogni tanto e non come abitudine. Cavoli, proprio adesso che comincia l’estate e che ci sono così tanti locali all’aperto dove ballare fino all’alba! Tra i 5 validi motivi per rimanere single in vista dell’estate c’è anche questo: precedenza all’arte del ballo!
► 10 MOTIVI PER CUI UNA DONNA SINGLE VUOLE UN UOMO SPOSATO
5. Avrete più tempo da dedicare a voi stesse
Un fidanzato porta via tempo, c’è poco da dire. Certamente l’essere in coppia avrà anche qualche aspetto positivo ma non verso l’estate. D’altronde la stagione calda è sinonimo di divertimento, nuovi incontri, vacanze all’insegna del relax e delle regole infrante: insomma cosa ve ne fate di un fidanzato in estate? Rassegnatevi amiche, l’estate è fatta per essere single, per lanciarsi in nuovi incontri che magari successivamente (ma successimante eh!) potranno anche trasformarsi in qualche cosa di più. Ma insomma, datevi tempo e non rovinatevi i mesi di giugno, luglio e agosto che sono i più belli dell’anno almeno dal punto di vista del divertimento e dell’avventura. Un fidanzato in questo senso è un intralcio a qualsiasi vostro progetto per cui rimandate i sogni di gloria a settembre e non ve ne pentirete!
Foto | Thinkstock