Gli accessori e gli elettrodomestici indispensabili in cucina

173298739

Per la preparazione del pranzo o del piatto che desideriamo non c’è niente di meglio che rimboccarsi le maniche e mettersi ai fornelli. Ma per essere davvero sicuri che i propri sforzi abbiano l’effetto desiderato è necessario anche avere l’aiuto di alcuni indispensabili accessori in cucina. Un buon gelato, una crepe a regola d’arte, richiedono infatti di disporre degli elettrodomestici e degli attrezzi giusti. 

Come organizzare un pranzo veloce all’aperto – Picnic fai da te

Ecco quindi che cosa non dovrebbe mai mancare in una cucina veramente a prova di chef!

Come scegliere il bicchiere più adatto a vini e champagne

Cucina attrezzata – Cosa non dovrebbe mai mancare

Una crepiera, elettrica o a gas, è l’elettrodomestico indispensabile per cucinare delle ottime crepes dolci o salate, le quali potranno rallegrare le vostre cene estive tra amici. Le padelle antiaderenti possono a volte essere un sostituto, ma per risultati ottimali avrete comunque bisogno di una superficie perfettamente piana.

Se amate la frutta e le verdure, soprattutto in estate, farete bene a comprare una centrifuga, altro piccolo elettrodomestico di cui non si può fare a meno. Questa funzione può essere a volte associata anche ad un robot multiuso. Una volta centrifugato tutto, si può passare nel blender, il miscelatore per frullati.

Sempre in tema di frutta, lo spremiagrumi, elettrico o no, è un accessorio molto pratico e difficilmente sostituibile. Ottimo anche per pompelmi e limoni, utilissimo per i dolci.

Siete degli inguaribili golosi? Allora una buona gelatiera elettrica è quello che fa per voi. Può essere utile per preparare gelati, ma anche freschissime granite e sorbetti per i pranzi più impegnativi.

 

Photo | Thinkstock

1 commento su “Gli accessori e gli elettrodomestici indispensabili in cucina”

Lascia un commento