Stressate per colpa del lavoro? Andate in bicicletta!

Siete così stressate dal lavoro che la mattina, nel tragitto che da casa vi accompagna all’ufficio, l’ansia si impossessa di voi? Allora andate a lavorare in bicicletta. E’ quanto afferma uno studio della Stanford University che conferma i benefici della bicicletta sull’aspetto psicologico delle persone che la utilizzano.

andare in bici benefici

Ed ecco che recarsi in ufficio ogni giorno sulle due ruote contribuisce ad allentare la tensione con conseguente rilassamento di corpo e mente. L’Università di Stanford infatti è convinta di un aspetto: che a determinare il classico stress da lavoro non sia la mole di cose da fare nel corso della giornata dietro alla scrivania ma il tragitto che intercorre tra casa e ufficio. Neema Moraveji, a capo del Calming Technology Lab della Stanford University ha cercato di spiegarne i motivi:

Le persone normalmente pensano che lo stress sia riconducibile al lavoro, cosa effettivamente vera, ma il tragitto che percorriamo per andare sul posto di lavoro è interessante perché è un momento che ci permette di cambiare ambiente, si è spesso da soli, in controllo ed è il momento in cui stabilire il tono della giornata

LE 5 BEVANDE ANTISTRESS PIÙ EFFICACI

E allora perché non sfruttare i magici poteri della bicicletta per sentirsi subito meglio è più rilassati? Pedalando si scaricano tensioni accumulate e si arriva in ufficio molto più distese, riuscendo ad affrontare la giornata con più serenità. Lo stress insomma ha e ore contate per chi viaggia in bicicletta! Non ci credete? Almeno provate a sperimentare, tentare non nuoce!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento