Matrimonio total white: ispirazioni e idee

E’ un colore sempre elegante e trazionale: il total white non è solo il colore dell’abito da sposa ma potrebbe diventare anche il filo conduttore di tutte le decorazioni del vostro matrimonio. Noi lo vediamo benissimo in tante situazioni diverse: ad un matrimonio invernale il bianco candido può ricordare le atmosfere gelide della stagione più fredda, in estate e in primavera diventa il simbolo del candore e della freschezza. Insomma, con un matrimonio in total white non c’è pericolo di sbagliare!

Per la sposa c’è poco da dire. Il bianco è il suo colore e quindi basterà scegliere un bouquet in bianco candido, scarpe da sposa bianche e accessori chiari per essere perfettamente in linea con il tema scelto. Anche lui potrebbe scegliere un abito da sposo bianco, abbastanza inusuale ma molto elegante. In questo caso, il consiglio è di scegliere una tonalità di bianco diversa da quella della sposa, magari un bianco sporco o un bianco panna, da abbinare a una cravatta o ad un papillon in bianco candido.

Devono essere rigorosamente bianchi tutti gli addobbi floreali e anche se è impossibile eliminare del tutto il verde, quest’ultimo deve essere leggero e appena visibile. Stessa cosa vale per tutte le decorazioni della location. Il bianco dei fiori illuminerà tovaglie, centrotavola e candele tutte rigorosamente in bianco, magari intervallate da dettagli in vetro o cristallo per illuminare il total white con dettagli luccicanti.

Se il vostro sarà un matrimonio invernale, il bianco sarà perfetto in abbinamento ai fiocchi di neve. Se invece avete scelto un matrimonio primaverile o estivo, sbizzarritevi con decorazioni di piccoli fiori, farfalline, minuscole margherite o foglioline.

Photo Credits| Pinterest/ Lover.ly

Lascia un commento