Naked wedding cake, le più belle torte nuziali senza glassa

Naked-Wedding-Cakes-Amber-Lynn-PhotographyChantilly-Patisserie

Si tratta di una torta di nozze molto speciale, ma soprattutto della wedding cake più di tendenza del 2015 e che siamo sicure sarà molto di moda anche per il 2016. La naked wedding cake è letteralmente una torta di nozze nuda. Niente panna montata, niente glassa e nemmeno copertura di fondente o di pasta di zucchero, la torta di nozze si mostra invece in tutto il suo splendore – e il suo sapore – mettendo in bella vista gli strati di pan di spagna e crema.

Se state pensando che si tratta di una strana idea, o che la torta nuziale potrebbe apparire scialba, date solo un’occhiata alle immagini della nostra gallery. Le naked wedding cakes sono molto chic, sono elegantissime, si possono decorare in tanti modi e sono soprattutto estremamente originali.

Non essendo ricoperte di panna o glassa questo tipo di torte prevede decorazioni di frutta o floreali che aggiungono un tocco di colore a una base generalmente fatta di pan di spagna e crema bianca. Ma la base, esattamente come le creme, si possono preparare in tanti gusti e colori. Ecco che quindi la torta nuziale diventa originale anche nel gusto se sceglierete un pan di spagna al cacao oppure una red velvet cake. Potreste anche giocare con basi diverse e creme di diversi gusti per creare interessanti effetti cromatici, che renderanno la vostra wedding cake assolutamente unica.

Essendo un dolce più fresco e leggero rispetto alle tradizionali torte di nozze, la naked wedding cake è la regina dei matrimoni primaverili o estivi. Nessuno vi vieta però di farla realizzare anche per un matrimonio autunnale o estivo, magari utilizzando decorazioni con la frutta di stagione. Nella gallery potete ammirare una meravigliosa torta nuziale decorata con i fichi.

Photo Credit| Brides

Lascia un commento