Jennifer Lopez canta a Rabat, scandalo tra gli islamisti

jenniferlopez

Rabat è una città africana, che negli ultimi anni si è guadagnata l’appellativo di città della musica, grazie al Festival Mawazine rithmes du monde – festivalmawazine.ma – evento musicale giunto alla quattordicesima edizione.

Tale kermesse è in grado di attirare milioni di spettatori, grazie alla ricca line up con star internazionali e artisti emergenti. Nelle edizioni precedenti hanno partecipato artisti come Rihanna, Jessie J, Mika, solo per citarne alcuni. Quest’anno, invece, la star che ha fatto parlare di sé è stata Jennifer Lopez.

La sua esibizione è ribaltata sui siti e tabloid di tutto il mondo, diventando un vero e proprio caso politico a causa della sensualità della cantante e del suo corpo di ballo. Il deputato del Pjd Abdessamad Al Idrissi ha commentato su facebook il concerto della cantante del Bronx con queste parole: “Non possiamo rimanere in silenzio di fronte a questa vergogna, un assalto ai valori del popolo e della nazione. Il patrocinio (ndr. del re Mohammed VI) non può in alcun modo essere una ragione per impedirci di dire che Mawazine è una violazione della pubblica decenza”.

Parole forti che sono state condivise dal Ministro del Pjd Aziz Rabbah, aggiungendo “Il Marocco è un Paese aperto, ma ha dei valori, gli artisti non possono venire da noi e mostrarsi svestiti”.

Foto | I luv you papa ‘s video

Lascia un commento