Weekend al mare, i prodotti del beauty case

summer2

Primi weekend di giugno, primi weekend al mare e se fino a qualche tempo fa il make up era quasi un tabù sul mare e in piscina, ora le cose sono cambiate: sì al trucco da spiaggia, purché sia a prova di mare e sole. Quindi, sì al make up, ma con precise caratteristiche: deve presentare filtri solari, ma assenza di sostanze irritanti. E naturalmente deve “tenere” per evitare spiacevoli effetti decisamente antiestetici. 

Viso

FORD1

La terra è la vostra risorsa se non sapete rinunciare a una base colorata anche durante i primi giorni di mare, ma sceglietela con una protezione spf non inferiore a 15-20. Il viso deve essere protetto con un filtro solare giusto per il nostro fototipo per evitare la formazione di rughe e macchie per cui se optate per un fondotinta leggero, anche nello scegliere la BB o la CC giusta non scendete mai sotto la protezione 15, ma se la vostra base non presenta alcun tipo di protezione è bene correre ai ripari e applicare una crema solare come base.

Summer Shine collection di Dolce&Gabbana

Labbra

 

gloss

Attenzione alle labbra che vanno sempre protette dal sole dato che sono prive di cheratina la sostanza che rende la pelle più resistente e di melanina che protegge dai raggi UV.

Applicare uno balsamo neutro con spf non inferiore a 15. E se proprio non riuscite a farne a meno, applicate un velo di gloss dopo il balsamo badando bene di ripetere l’applicazione più volte al giorno.

Occhi

deco

Occhi senza sbavature con il mascara che allunga e incurva le ciglia: naturalmente deve essere waterproof. Stesso discorso per matite e eyeliner che non si sciolgono con l’acqua. Richiedono particolare attenzione con un apposito struccante oleoso, bifasico. 

Capelli

MiamiBeachBabe_LandingHeader

Mai trascurare i capelli sotto il sole: che si tratti di olio spray o latte, il prodotto deve sempre essere applicato prima di andare in spiaggia sulle lunghezze e non sulle radici.

Lascia un commento