La sicurezza parte anche dalla scelta dei cancelli per bambini

La sicurezza domestica è importante e soprattutto quando la casa è abitata anche dai bambini, bisogna fare in modo che questi non raggiungano elementi pericolosi. I fornelli ad esempio, devono essere ben protetti dalla curiosità dei piccoli. Per separare gli ambienti e circoscrivere quelli vivibili dai piccoli, esistono dei cancelli ad hoc. 

La sicurezza in casa non è mai troppa e anche se può apparire “cattivo” delimitare le aree di un appartamento o di una casa che si sviluppa su più piani, impedendo che i bambini accedano ad alcuni ambienti, è una precauzione necessaria. Abbiamo provato a fare una cernita dei modelli in circolazione.

1. I cancelletti prima infanzia di Amazon

Per chi è abituato allo shopping online è naturale fare un giro anche su Amazon che propone una vasta gamma di prodotti per l’infanzia tra cui anche questi comodi cancelletti in acciaio o in legno e nella più parte dei casi estendibili. La possibilità di regolare la lunghezza del prodotto è un elemento da non sottovalutare.

Questo è uno dei pochi prodotti dell’infanzia di Amazon non caratterizzato cromaticamente a segnalare la differenza tra maschietti e femminucce. La sicurezza in fondo non conosce genere.

amazoncancelletto

2. I cancelletti di Ikea sembrano a soffietto

Dopo i modelli classici che ricordano le ringhiere, passiamo a visionare le proposte di Ikea che mette la sicurezza domestica al primo posto e insieme ai cancelletti offre tanti altri strumenti per i genitori più o meno apprensivi. Interessante notare che oltre i cancelletti a ringhiera ci sono quelli a soffietto estendibili. Il modello PATRULL per esempio.

PATRULL Cancelletto   IKEA

3. Come scegliere tra i diversi modelli

Scegliere tra il modello a ringhiera e quello a soffietto è questione di design. Prima di passare all’acquisto occorre sempre pensare: come si integra questo elemento con il resto dell’arredo?

Lascia un commento