Tradimenti estivi, ecco perchè accadono

coppia si bacia al tramonto

Perché i tradimenti estivi accadono? Cosa rende questo periodo dell’anno il più soggetto alle relazioni extraconiugali? A differenza di quello che si può pensare l’andare in giro meno vestiti per via delle alte temperature non è la ragione principale.

Infatti nella grande maggioranza dei casi, secondo gli esperti, ad entrare in gioco in questo caso è un fattore principalmente psicologico dettato dalla voglia di rompere con gli schemi. E’ essenzialmente una fuga dalla realtà che attanaglia, che per quanto possa esserlo solo a livello fisico, getta le basi per un piacere comunque sicuro e privo di conseguenze almeno sul breve periodo.

La necessità, e questo è valido sia per gli uomini che per le donne, è sempre la stessa: c’è il bisogno di sentirsi amati ed apprezzati per quello che si è, senza mezze misure. Una cosa che non accade spesso quando nella coppia si vengono ad instaurare tutta una serie di problemi legati alla quotidianità ed alla gestione di problematiche non affettive. Il vero dramma è che sono poi questi fattori esterni ad influenzare in maniera negativa la gestione del rapporto di coppia, portando le parti a cercare rifugio in un’altra persona.

Perché i tradimenti estivi sono più frequenti? Semplice: perché è in questo periodo che di solito la sopportazione della persona raggiunge il suo minimo portandola ad agire per istinto e non con la ragione. Ed il primo quasi sempre porta ad azioni che ricercano la soddisfazione, a prescindere e nonostante la presenza di rapporti pregressi. Fattore valido per entrambi i sessi.

Photo Credits | Antonio Guillem / Shutterstock.com

Lascia un commento