Idee per decorare la casa in stile Coppa del Mondo 2014

186228823

Sono iniziati solo da pochi giorni ma son0 già riusciti ad incollare ai teleschermi milioni di spettatori che, con il cuore in gola, aspettano con ansia di veder trionfare la propria squadra. Sono i Mondiali di Calcio 2014, la Coppa del Mondo organizzata dalla FIFA che si sta disputando in questi giorni in Brasile. 

Ebbene, oltre che un seguitissimo evento sportivo planetario, i mondiali di calcio brasiliani possono essere anche motivo d’ispirazione per realizzare delle decorazioni a tema all’interno della vostra casa. L’elemento portante, in questo caso, saranno i colori nazionali e come secondo punto di riferimento, prima di ogni altra cosa, grafica e testo delle bandiere.

Decorare uno specchio con il compensato

La stampa di una bandiera, come quella che vedete in foto, può essere utilizzato per colorare e rinnovare, ad esempio, grandi campiture, come quelle di pareti e porte. Una vecchia porta di legno, dislocata in un ambiente piuttosto informale, potrebbe prendere tutt’altro aspetto se vi divertirete a dipingerla con gli allegri colori carioca.

Come applicare una striscia di carta da parati alle pareti

453815557

La stessa cosa si potrebbe pensare anche per una parete di casa rimasta grezza, magari all’esterno, in garage, con i mattoni che si vedono a vista. Se foratini e cemento non vi fanno proprio impazzire, allora anche qui fate spazio ai colori, scegliendo la nazione che maggiormente preferite.

I Mondiali di Calcio 2014 possono però essere per voi fonte di ispirazione anche per la decorazione di piccoli oggetti e parti della casa. Questa tecnica è consigliata per tutto ciò che ha bisogno di essere rimesso a nuovo con un tocco di colore. Cesti, cestini, bauli, panche, piccoli mobili o semplicemente parti di essi.

185423861

Per un risultato brillante e ottimale scegliete dei colori acrilici, che resistono all’acqua e restano molto lucidi nel tempo o degli smalti adatti alla superficie da trattare.

 

Photo | Thinkstock

Lascia un commento