Togliere la sabbia, 3 trucchi veloci da usare nella casa al mare

shutterstock_148938713

Chi ha la casa al mare, che sia l’abitazione principale o soltanto la dimora per le vacanze, sa di dover fare i conti con la sabbia 12 mesi all’anno. Come liberarsi di questo elemento così caratteristico e allo stesso tempo così fastidioso da calpestare? Ecco 5 trucchi veloci per tutti. 

La prima cosa da mettere in chiaro è che la sabbia della casa al mare va eliminata con una pulizia profonda e non deve essere soltanto spostata altrimenti sarà vostra compagna per tutta l’estate. Questo vuol dire che bisogna agire con metodo per far sì che l’operazioni duri il meno possibile e sia estremamente efficace.

1. Iniziare dai soprammobili

Iniziate spolverando mobili e soprammobili con delicatezza. La sabbia che è ruvida potrebbe graffiare le superfici, per cui il consiglio è di usare un panno asciutto per spolverarla. Dopo aver accumulato la sabbia in tanti piccoli mucchietti usate un’aspirapolvere per rimuoverla. Basta anche uno di quegli attrezzi per le briciole.

2. Passate a divani e poltrone

A questo punto togliete i cuscini dalle poltrone e sbatteteli con cura, quindi passate l’aspirabriciole negli angoli e se avete un divano sfoderabile, potete anche mettere le federe in lavatrice.

3. Il pavimento

Partite dall’esterno della stanza e in particolar modo dagli angoli e poi procedete verso l’interno. Fate una piccola montagnetta e aspirate tutto con un tubo. Soltanto dopo aver passato e ripassato sul pavimento, effettuate un passaggi con lo straccio umido, magari sfruttando aceto e bicarbonato diluiti nell’acqua in modo che la sabbia rimasta nell’aria non si depositi nuovamente sui mobili in pochi minuti.

Photo Credits | Lev Savitskiy / Shutterstock.com

Lascia un commento