Profumi per capelli, una selezione per l’estate

CANNES, FRANCE - MAY 20:  Izabel Goulart attends the "Youth"  Premiere during the 68th annual Cannes Film Festival on May 20, 2015 in Cannes, France.  (Photo by Ian Gavan/Getty Images)
CANNES, FRANCE – MAY 20: Izabel Goulart attends the “Youth” Premiere during the 68th annual Cannes Film Festival on May 20, 2015 in Cannes, France. (Photo by Ian Gavan/Getty Images)

Se siete amanti dei profumo non potrete certo trascendere il profumo per capelli, un prodotto che negli ultimi tempi sta conoscendo una certa popolarità. In realtà i profumi per capelli sono prodotti da sempre disponibili in commercio che si differenziano dai classici profumi per le formule delicate e i bouquet impalpabili. A ogni movimento la vostra chioma emanerà un delizioso profumo persistente, ma delicato, ideale anche per l’estate. Scegliere il profumo per capelli è facile: esattamente come per la scelta del profumo, è necessario affidarsi al proprio “istinto” e perché no? Provarne più di qualcuno. Ecco qualche consiglio per scegliere fra i profumi per capelli e ricordate che l’eau de parfum o de toilette non va mai vaporizzato direttamente sulla testa perché potrebbe danneggiare i vostri capelli. Meglio affidarsi a un prodotto specifico perfetto per l’estate e irrinunciabile per chi vive soprattutto nelle grandi città assediate dallo smog. Se amate un profumo in particolare potreste decidere di scegliere lo stesso tipo di profumo. La scelta degli hair mist è davvero molto ampia.

guerlain capelli

Fra le novità della stagione c’è il delizioso hair mist La Petite Robe Noir di Guerlain, nuovissima fragranza per capelli che nasce dalla fortunata linea della maison francese. La nuova formulazione presenta un inebriante profumo di ciliegia, ribes nero, fiori freschi, muschi bianchi e ambra bianca che lascia i capelli avvolti in una scia fresca e inebriante.

 

chance

La scelta fra gli hair mist di Chanel è davvero molto ampia, come la gamma dei profumi della maison francese. Chance Eau Fraiche è l’hair mist dalle note avvolgenti mentre Chance Eau Tendre è la variante adatta a chi ama il seducente profumo Chanel dalle note fiorite. Coco Mademoiselle è perfetto regalare freschezza ai capelli sulle note dell’omonimo profumo mente se amate la delicatezza non lasciatevi scappare la variante Allure per capelli. Non può mancare Le Parfum Cheveux di Chanel che s’ispira al celeberrimo N°5. 

 

Se non sapete rinunciare al vostro profumo Dior, la scelta del vostro hair mist non potrà che ricadere sul Miss Dior Parfum Chaveux, variazione leggera e impalpabile della fragranza Dior che ripropone le inconfondibili note di mandarino, gelsomino e patchouli.

dior

Per gli amanti di J’Adore, arriva la leggerezza del Parfum pour les Cheveux J’adore, arricchito di olio essenziale di Ylang-Ylang. Naturalmente non mancano le numerose fragranze per capelli ispirate ad Angel di Thierry Mugle o a For Her di Narciso Rodriguez con le formulazioni ad hoc: la scelta è davvero ampia anche per poter indossare contemporaneamente non solo il proprio profumo, ma anche la stessa fragranza per capelli.

MISS DIOR BLOOMING BOUQUET DI DIOR

 

Se volete distaccarvi dalle note di un profumo in particolare, allora potreste scegliere il fresco profumo per capelli di Bottega Verde appositamente creato per impedire ai cattivi odori di fissarsi sulla chioma.

 

ocintae

Richiama il profumo di fiori estivi l’hai mist Arlésienne de l’Occitaine en Provence: mescola la rosa di Grasse, la Violetta provenzale e lo zafferano. Il profumo Aquolina Pink Sugar non secca i capelli e li protegge dagli effetti dannosi dei raggi UV ed è perfetto per le più romantiche.

Lascia un commento