5 modi per personalizzare l’abito da sposa

5 modi personalizzare abito sposa

Vi siete mai chieste se l’abito da sposa che avete scelto vi rappresenta veramente, fino in fondo? Certo, se avete acquistato un abito da sposa Vivienne Westowood c’è poco da aggiungere, ma se invece avete un budget ridotto e avete optato per un modello semplice, ci sono tanti modi per personalizzare l’abito da sposa aggiungendo un dettaglio, un accessorio, un tocco di colore che lo renderanno unico!

1) Aggiungere un bolerino di pizzo

Molti abiti da sposa hanno il corpetto scollato senza spalline e di tessuto liscio. Renderlo più romantico è semplicissimo: basterà farsi confezionare un bolerino di pizzo a maniche lunghe o corte, da legare alla schiena con i bottoncini. Finita la cerimonia potrete anche toglierlo per stare più comode.

2) Aggiungere una cintura

Una cintura alla vita può rendere l’abito da sposa molto elegante. A seconda dei vostri gusti potete scegliere tra una cintura di perline, strass o swarovski oppure un grande nastro bianco o colorato, da legare alla schiena con un bel fiocco. Alcune spose posseggono cimeli di famiglia che si tramandono da madre a figlia. Aggiungete una bella spilla vintage al centro del cinturino: sarà anche un modo carino per rendere omaggio alle donne della vostra famiglia.

3) Aggiungere dettagli sul corpetto

Fatevi realizzare dei fiori di tulle o di raso e applicateli in alcune zone del corpetto, oppure solo su una spallina. Il corpetto si può anche rendere prezioso aggiungendo delle decorazioni di cristalli o di perline.

4) Aggiungere dettagli alla gonna

Una gonna semplicissima può diventare più bella aggiungendo un bordo di pizzo. Alcuni abiti da sposa necessitano di una sottogonna. Perchè non abbandonate il classico bianco? Potete giocare con i colori scegliendo una sottogonna color nudo, rosa, o di un colore che vi piace particolarmente.

5) Aggiungere accessori

Un bel velo importante può rendere imponente anche l’abito da sposa più semplice. Un accessorio molto di tendenza è la cappa, una specie di mantello che si appoggia alle spalle e che funge da velo ma anche da decorazione all’intero abito da sposa. Infine, c’è sempre l’opzione del pettine con veletta o del capellino che renderanno il vostro look assolutamente originale.

Photo Credit| Style me pretty via Pinterest

 

Lascia un commento