I 5 cibi da evitare per combattere la cellulite

cellulite

La cellulite colpisce gran parte delle donne e poco importa che siano magre oppure con qualche chilo in più: questo inestetismo estetico non è strettamente collegato al peso e molto spesso colpisce anche quelle donne che hanno un peso forma perfetto ma che pure devono combattere con il fastidioso effetto della pelle a buccia d’arancia. La cellulite si combatte con l’esercizio fisico ma anche e soprattutto con l’alimentazione. Dopo avere visto quali sono i 5 cibi anti-cellulite più efficaci, concentriamoci adesso su quegli alimenti che invece è meglio non consumare perché altro non fanno che peggiorare il quadro.

1. Insaccati

In generale tutti gli insaccati aumentano la ritenzione idrica perché sono particolarmente ricchi di sodio che non fa bene alla circolazione. Prosciutto, salame e mortadella vanno dunque consumati con molta moderazione.

affettati

2. Formaggi grassi

Se vi piace la ricotta va bene perché trattasi di formaggio leggero ma gli altri tipi di formaggi andrebbero banditi dalla tavola se la vostra missione è quella di combattere la cellulite.

formaggio

3. Dolci

I dolci in generale sono da evitare per combattere la cellulite. Lo zucchero e i grassi che contengono altro non fanno che peggiorare l’aspetto della pelle che diventerà molto più opaca e meno tonica.

idee bouffet dolci

4. Bevande alcoliche

Anche quello che si beve ha un ruolo fondamentale nell’alimentazione per combattere la cellulite. Sono assolutamente da evitare bevande alcoliche, gassate, zuccherate e caffè.

bevande

5. Carni rosse

La carne, soprattutto quella rossa, va consumata con molta moderazione. Le carni rosse contengono un carico di tossine, dannose per le cellule adipose che aumentano di volume peggiorando il livello di tonicità della pelle e lasciando spazio alla cellulite.

Foto | Thinkstock

 

 

 

Lascia un commento