Prevenire le rughe, ecco il vademecum perfetto

viso donna

Prevenire le rughe non è così complicato ma serve tanta attenzione e costanza nella cura delle pelle. La pelle del viso è infatti molto delicata e va nutrita giorno dopo giorno: ecco il vademecum perfetto messo a punto da AITEB (Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino) per la prevenzione delle rughe che fanno così tanta paura a noi donne.

Bastano poche mosse è prevenire le rughe sarà impresa alla portata di tutte: anche se va detto, ad onore del vero, che molto spesso l’arrivo delle rughe dipende anche da una certa predisposizione genetica. Ci sono donne che vantano una pelle liscia e levigata anche se da giovani non hanno fatto così tanta attenzione alla cura del viso e ce ne sono altre che, nonostante l’utilizzo di prodotti specifici, hanno qualche solco di troppo sul volto. Ma la prevenzione è ovvio che svolge un ruolo determinante. Volete un viso giovane e bello, nonostante il tempo che passa inesorabile? E allora seguiamo i consigli di AITEB!

CREMA VAGINALE CONTRO LE RUGHE DEL VISO 

Per prevenire le rughe basta osservare qualche piccolo accorgimento: uno stile di vita sano è il primo passo da compiere per non stressare eccessivamente la pelle del viso. Per cui mangiate bene, consumando almeno cinque porzioni al giorno di frutta e verdura, bevete poco alcol, cercate di bere tanta acqua, fondamentale per mantenere la pelle idratata. Una pella idratata, infatti, sarà anche molto più elastica e meno attaccabile dalle rughe. Ancora, cercate di indossare gli occhiali da sole per evitare di strizzare troppo gli occhi quando siete infastidite dalla luce; usate gli occhiali anche quando siete al computer, se vedete che, complice un calo di vista, tendete a strizzare troppo gli occhi (azione questa che potrebbe facilitare le classiche zampe di gallina, lo spauracchio di tante donne che cominciano a vedere i primi segni intorno agli occhi). Mettete sempre la crema solare con protezione durante l’esposizione e cercate di limitare il numero delle ore in cui state al sole: i raggi ulravioletti danneggiano la pelle rendendola più sciupata.

I 5 RIMEDI NATURALI PIÙ EFFICACI CONTRO LE RUGHE

Infine, come abitudine quotidiana, utilizzate sempre una buon crema idratante: l’acqua idrata la pelle dall’interno, una buona crema perfeziona il lavoro, idratando la pelle dall’esterno: insomma usare la crema tutti i giorni è un ottimo modo per revenire le rughe e rallentare il loro arrivo. Fermo restando che qualche ruga è inevitabile perché è il segno evidente del tempo che passa e purtroppo quello non si può davvero fermare! Ma con qualche piccola accortezza è possibile mantenere una pelle elastica e luminosa a dispetto del passare del tempo. Tra i modi validi per prevenire le rughe c’è anche la ginnastica facciale, importante perché allena i muscoli del viso consentendo loro di mantenere una certa tonicità. Bastano cinque minuti di esercizi al giorno per assicurarsi un viso tonico e giovane senza fare grande fatica: ma questo tipo di esercizio si rivela in assoluto il modo migliore per la prevenzione delle rughe del viso.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento