Il beauty case contro l’afa, i prodotti indispensabili

summer2

Quando i gradi aumentano, la temperatura diventa torrida e l’afa ci attanaglia, non è facile mantenere un aspetto ordinato e composto. Nonostante l’aria condizionata e gli spostamenti ridotti al minimo, spesso il caldo (eccessivo) ci fa assumere un’aria sfatta e disordinata fra capelli che perdono miseramente la piega, trucco che cola inesorabilmente e viso lucido per il sudore. Come rimediare e come mantenete un aspetto più o meno impeccabile anche in condizioni climatiche poco confortanti? Ecco il beauty case contro l’afa: vediamo qualche piccolo escamotage per ridurre al minimo l’impatto distruttivo dell’afa sul nostro aspetto. 

Bar Refaeli
Bar Refaeli

Per evitare che il trucco coli a causa del caldo con effetti disastrosi preannunciati, il rimedio è solo uno: in estate dovrete passare al make up waterproof che non si scioglie. Altro escamotage è di conservare in frigorifero i prodotti in modo tale che non siano troppo morbidi al momento di usarli.  In ogni caso è meglio usare i prodotti in polvere e mettere da parte per qualche tempo quelli in crema che tendono a sciogliersi.

 

come fare riflessi biondi sui capelli

Il viso appare un po’ lucido per il sudore. Che cosa fare? In questo potrete rimediare non solo ricorrendo al classico fazzolettino, ma anche a un velocissimo spruzzo di acqua termale che rinfresca istantaneamente e riduce la lucidità.

WEEKEND AL MARE, I PRODOTTI DEL BEAUTY CASE

guerlain capelli

Che fare con i capelli? Se la piega tende a diventare un disastro il trucco è di optare per prodotti leggeri che non li appesantiscano durante il lavaggio e magari ricorrere al momento giusto a un po’ di talco o di shampoo secco prima di una bella spazzolata rinvigorente che restituisca volume e piega e di una goccia di profumo per capelli.

Lascia un commento