Combattere la cellulite con la tisana al basilico

tisana basilico

La cellulite è il nemico numero uno delle donne e non basta essere magroline e senza chili superflui per poter dire di non averne: questo inestetismo cutaneo colpisce infatti anche coloro che sono in perfetto peso forma. Come combatterla? La tisana al basilico rappresenta un valido aiuto.

Consumata con una certa regolarità, due tre volte al giorno, la tisana al basilico diventa efficace per combattere la cellulite e la pelle a buccia d’arancia. Questo perché il basilico ha spiccate proprietà drenanti e aiuta a urinare con più facilità: espellendo poi liquidi, allora, si combatte anche efficacemente la ritenzione idrica aiutando la pelle a diventare più tonica. D’altronde la cellulite altro non è che una formazione anomala del tessuto adiposo sotto la pelle che provoca anomali rigonfiamenti e quell’effetto a buccia d’arancia che è proprio bruttino da vedere.

I 5 CIBI DA EVITARE PER COMBATTERE LA CELLULITE

La cellulite si concentra prevalentemente sulla zona dei glutei, delle gambe e della pancia ma anche sulle braccia ogni tanto fa capolino. Combattiamola allora con la tisana al basilico: in un pentolino di acqua mettiamo 3 foglie di basilico, 1 foglia di alloro, 1 cucchiaino di lavanda (la trovate in erboristeria), 2 foglie di menta, qualche seme di anice, zucchero di canna integrale oppure miele in alternativa per dolcificare. Tritate bene gli ingredienti, mescolateli e fateli bollire per cinque minuti. Quinfi filtrateli con l’aiuto di un colino e bevete la tisana al basilico due tre volte al giorno. Vedrete che la cellulite diminuirà e che la pelle acquisterà un aspetto più tonico.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento