Sesso sicuro, 3 motivi per farlo

coppia fa sesso sicuro

Sesso sicuro? 3 motivi per farlo almeno. Si parla di questo aspetto dell’intimità ma mai abbastanza se i dati che provengono dalle varie statistiche su tema sono veritiere. Come si può pensare altrimenti se i contagi da malattie veneree aumentano e le gravidanze indesiderate altrettanto.

1. Con il preservativo non si rischia il contagio

Quello che le persone sembrano dimenticare quando si parla di preservativo è che sia attualmente l’unico metodo anticoncezionale che previene le malattia a trasmissione sessuale. E’ l’unico che blocca il contatto “pelle contro pelle” durante la penetrazione e l’unico che effettivamente blocca l’immissione del liquido seminale nella vagina. Non è amato da tutti e sono molte le scuse sulla sensibilità che vengono presentate relative al suo utilizzo. Ma solo come tali devono essere considerate date le varie tipologie di condom presenti in commercio.

2. Niente gravidanze indesiderate

Il sesso sicuro è importante anche da questo punto di vista.Fermatevi un attimo e rifletteteci: quanto siete pronti ad avere un bambino in questo momento? Magari da un rapporto occasionale? Immaginiamo che la risposta presenti una percentuale molto bassa se non totalmente negativa. Ecco, ricordatelo ogni volta che non avete voglia di chiedere al partner di utilizzare il profilattico perché momentaneamente offuscate dalla lussuria.

3. Più sesso e più a lungo

I due punti illustrati finora sono l’esatta motivazione per la quale fare del sesso sicuro: farlo significa poter avere rapporti sessuali liberamente per un tempo molto lungo.  E solo delle condizioni di salute perfette ed il tempo per fare sesso possono rendere possibile tutto ciò. Vedete ora l’appeal del condom?

Photo Credits | VGstockstudio / Shutterstock.com

Lascia un commento