Mal di pancia, 5 alimenti assolutamente da evitare

pomodori

Il mal di pancia può avere cause diverse, tuttavia ci sono alcuni alimenti che, in generale, possono accentuare questo disturbo quando già presente. Vediamo quali sono, fermo restando che una visita da un gastroenterologo, quando il problema persiste alla lunga distanza, è assolutamente consigliabile per trovare la soluzione ai vostri mali.

Ecco i 5 alimenti assolutamente da evitare per tenere a debita distanza il mal di pancia.

I 5 ALIMENTI DRENANTI PER SGONFIARE LA PANCIA

1. Caffè

caffè

Il caffè è assolutamente da evitare se si soffre di mal di pancia, soprattutto per coloro che accusano spesso episodi di gastrite con dolore e bruciore allo stomaco (e pancia dolorante).

2. Legumi

I legumi non sono adatti a chi soffre di frequente mal di pancia perché possono provocare flatulenza. Meglio quindi evitarli per non incappare in brutte sorprese.

3. Latticini

Tra gli alimenti da evitare per mettersi al riparo dal mal di pancia ci sono anche i latticini. Difficili da digerire e poco indicati per chi accusa spesso episodi di lenta digestione.

4. Bibite gassate

bevande zuccherate

Favoriscono il dolore addominale, gonfiano e dunque sono assolutamente da evitare in tutti i casi in cui si soffre di dolore alla pancia. Meglio bere acqua naturale, possibilmente a temperatura ambiente e lontana dai pasti.

5. Pomodori

Tra gli alimenti da evitare se si soffre di mal di pancia ci sono anche i pomodori che causano spesso una certa acidità e dunque sono poco indicati in una dieta se già si è debolucce a livelli di pancia. Provate a evitarli per un periodo, potreste stare meglio!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento