Tendenze acconciature 2016: onde morbide effetto bagnato

SS16-Blumarine-030

Tra le tendenze acconciature 2016 le onde morbide effetto bagnato sono la novità più alla portata di tutti, facili da riprodurre e molto eleganti. Le abbiamo avvistate alla sfilata Blumarine primavera-estate 2016 e sono state create da Eugene Souleiman, Global Creative Director per Wella Professional. Grazie ai suoi consigli riuscirete anche voi riuscirete a creare le vostre onde morbide senza calore. Si tratta di una pettinatura molto femminile che però ha anche qualcosa di vissuto e ruvido. C’è il romanticismo anni 80 di Brooke Shields ma anche un accenno al grunge più contemporaneo. Vi spieghiamo come realizzare questo look grazie ai consigli di Wella Professional.

SS16-Blumarine-001

Step 1. Per creare la texture di base, applicate uno spray come EIMI Perfect Setting nella parte frontale sui capelli umidi e poi spazzolateli con le mani da un lato. Nella parte posteriore, dividete i capelli in due sezioni verticali e create due morbidi twist che fisserete con le forcine sulla testa prima dell’asciugatura. L’effetto finale deve essere un movimento morbido, “un’onda naturale che non sembra creata da un bigodino.”

SS16-Blumarine-008

Step 2. Asciugate i capelli con il phon senza scombinarli troppo. Magari aiutatevi con un diffusore. Una volta asciutti, pettinate i capelli con le dita, scuoteteli e scompigliateli un po’ per rendere la texture delle onde morbide più vissuta.

SS16-Blumarine-007

Step 3. Spruzzate una buona quantità di lacca vicino alle radici per creare l’effetto bagnato e con il palmo della mano fate aderire i capelli alla testa in modo da creare un morbido ciuffo laterale. Per completare il look, Eugene Souleiman ha utilizzato lo shampoo secco EIMI Dry Me sulle lunghezze per dare maggiore volume e texture.

Lascia un commento