Christian Dior, la doppia anima del make up

 

dior

Dopo Milano arriva Parigi: quali sono state le tendenze trucco sulla passerella di Christian Dior? Il make up scelto da Peter Philips, direttore della creazione e dell’immagine del makeup Dior, è estremamente naturale e fresco anche per la prossima primavera estate 2016. Interamente giocato sui toni del rosa nasconde Il tocco in più? Il colore rosa sugli occhi.

La base è perfetta, l’effetto è di un viso puro e fresco. 

 

dior2

Spiega Philips. Dopo la base assolutamente perfetta con l’applicazione del fondotinta fluido Diorskin Star, sulle palpebre va steso l’ombretto rosa con la riga ciliare enfatizzata da un eyeliner dello stesso colore.

dior7

Sulle guance va applicato un velo di blush rosa adeguatamente sfumato che definisce e scolpisce gli zigomi. Sulle ciglia niente mascara, ma solo piegaciglia per rendere l’effetto ancora più naturale.

dior5

DIOR COSMOPOLITE AUTUNNO 2015

Sulle labbra va applicata la nuance Delight di Dior Addict adeguatamente sfumata: il risultato è naturale ed estremamente luminoso.

dior8

L’effetto estremamente radioso del make up della sfilata primavera estate contrasta totalmente con il maquillage intenso e magnetico della sfilata autunno-inverno 2015-2016. 

 

2

Per le stagioni più fredde, Peter Philips ha pensato a un focus sugli occhi realizzato con gli ombretti monocromatici applicati in maniera netta e declinati nei toni del prugna, del kaki e del porpora della palette 5 Couleurs Cosmopolite Exubérante.

dior1

 

Deciso il tratto di eyeliner disegnato rasente alla rima ciliare, definite le ciglia con il mascara nero Diorshow Pro. Il resto del viso è tutto naturale con tocchi di illuminante sulle gote.

1

Le labbra sono discrete e le mani sfoggiano unghie eclettiche, al nero al verde al bordeaux.

4Quale beauty look preferite?

Lascia un commento