Natale 2015, bracciali Gocce di Vita con RH del gruppo sanguigno

523632025

In occasione della Giornata Mondiale in memoria delle Vittime della strada, celebrata domenica 15 novembre, Dolce Vita e Tatù Niente Paura hanno presentato Gocce di Vita: il bracciale con l’RH del sangue a cui è legata una campagna per la sicurezza stradale e per la raccolta del plasma. Noi ve ne parliamo oggi perchè lo consideriamo un regalo di Natale che, in qualche modo, può fare del bene a chi lo riceve ma non solo.

Un meraviglioso progetto sociale, presentato dall’attivista Barbara Benedettelli con Manuel Giannini e Luca Zafarana (Niente Paura) e con il Dott. Luigi Caterino (Presidente Inuvance) che verrà finanziato attraverso parte del ricavato dalla vendita di Gocce di Vita Tatù (presto disponibile in tutte le farmacie d’Italia). Si tratta del nuovo bracciale con l’RH del nostro gruppo sanguigno, che potrebbe contribuire a salvarci la vita in caso di gravi scontri stradali o di situazioni in cui non siamo coscienti e necessitiamo di una trasfusione.

Le farmacie sono il luogo ideale per poter sensibilizzare un problema, quello sulla sicurezza stradale, che ogni giorno vede coinvolte centinaia di persone. Grazie a chi crede in noi, come ha fatto Inuvance, continueremo a portare questo messaggio in giro per tutta Italia.

Queste le parole di Manuel Giannini che giustifica in qualche modo la scelta di vendere un prodotto fashion in farmacia, un retail non proprio usuale.

Possiamo fare molto per le Vittime della strada, dobbiamo solo avere maggior consapevolezza. Invece di indignarci davanti a chi compie quello che è a tutti gli effetti un reato, dobbiamo pensare che anche noi potremmo diventare assassini o Vittime se non abbiamo la consapevolezza che una macchina è un’arma bianca. Basta poco.

Barbara_Benedettelli_Fabrizio_Passetti

Questo invece il pensiero dell’attivista Barbara Benedettelli. La pensa allo stesso modo Luca Zafarana che con Niente Paura ha dato vita a diversi progetti contro la violenza sulle donne, ma aiutando anche in maniera concreta paesi del terzo mondo come l’Etiopia che ha potuto godere di un pozzo per l’acqua. Si tratta dunque di un regalo originale che può salvare la vita a chi lo indossa, può essere portato durante qualsiasi momento della giornata essendo super leggero e al tempo stesso alla moda e alleggerire l’animo e il cuore di genitori, parenti e amici di chi, ogni giorno, alla guida della propria auto sfida inconsapevolmente la vita.

Vi avevamo già parlato, qualche tempo fa, dei bracciali Tatù segnalandoveli proprio come una graziosa e originale idea regalo per questo Natale 2015. Oggi una novità entra a far parte della famiglia di Niente Paura. Se desiderate scoprire di più riguardo questi bracciali, leggete il post che segue.

Tatù, a natale regala il bracciale contro la violenza sulle donne

Se invece desiderate aggiungere qualche idea regalo fashion alla vostra lista, scegliere un dono alla moda per una persona a voi cara, i post qui di seguito potranno esservi certamente d’aiuto per il Natale in arrivo.

Natal 2015, il regalo perfetto è il borsello della nonna

Natale 2015, idee regalo per viaggiatori firmate Benetton

Natale 2015, 3 idee moda per i fan di Starwars

 

Lascia un commento