Cellulite, le 5 abitudini da dimenticare per combatterla

cellulite

La cellulite colpisce circa il 95% delle donne e poco importa che siate grassottelle oppure magroline: questo inestetismo cutaneo non è strattemente correlato al peso anche se è ovvio che rimanere in peso forma aiuta a non eccedere. Molti gli stratagemmi per tenere a bada la cellulite, alcuni anche efficaci. Vediamo quali sono, per esempio, le 5 abitudini da dimenticare se vogliamo dire addio a questo inestetismo cutaneo.

1. Fumo. Sigarette e cellulite non sono propriamente amiche: la nicotina infatti causa problemi alla pelle, rendendola più opaca e meno tonica e secca ed è dunque una abitudine da dimenticare se vogliamo dire addio alla cellulite.

2. Abbasso lo stress. E come si fa, direte voi? Lo stress è una componente quotidiana della vita di ciascuno di noi ma sappiate che non fa bene al nostro organismo perché aumenta la produzione di cortisolo, l’ormone che fissa il grasso attorno a cosce e fianchi.

CELLULITE ADDIO SE SI PRENDE POCO SOLE, SI MANGIA BENE E SI USANO ABITI LARGHI

3. Liposuzione. Molte donne decidono di sottoporsi a questo delicato intervento per rimuovere cellulite e cuscinetti di grasso ma molto spesso l’effetto non è quello desiderato: la distribuzione del grasso diventa piuttosto irregolare e potrebbe rendere ancora più evidente la cellulite.

4. Allergie. Certo, se ne soffrite non è colpa vostra, ma chi soffre di allergia è più a rischio cellulite. Il corpo allergico rilascia una sostanza che si chiama istamina responsabile dell’aumento dei liquidi nel nostro corpo. Facile capire come anche la cellulite non ne risenta certo in positivo.

5. Esercizi aerobici con moderazione. Correre fa perdere liquidi ma le gambe non trarranno troppo giovamento. Se davvero volete combattere la cellulite optate per uno sport che tonifichi le vostre gambe: rassodando il muscolo, la pelle delle vostre cosce e dei vostri glutei diventerà più soda e anche visivamente sarà più bella.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento