Vagina Day a Milano il 13 dicembre

donna guarda vagina con lente

Vagina Day, un giorno interamente dedicato alla nostra parte più intima da celebrare il prossimo 13 dicembre a Milano per conoscerla meglio. E comprendere quanto sia importante prendersi cura dei nostri muscoli pelvici ed imparare ad usarli.

Entrando nello specifico si tratta di un corso pensato per le donne ed organizzato da “MySecretCase”, sexy shop
online conosciuto per l’attenzione che mette nella cura della donna e della sua salute. Questo corso comprende 5 sedute, la prima per l’appunto a Milano il 13 dicembre, nella quale verranno affrontati diversi temi cari alle donne. Il primo incontro, gratuito, avrà come focus il pavimento pelvico. I seguenti saranno invece sulla coppetta mestruale, sulla menopausa, l’essere attraenti e sexy prima e dopo la gravidanza e l’orgasmo a 360° .l

Ma quale è la differenza tra il Vagina Day ed un normale corso? Il fatto che grazie a professionisti medici e del settore, questi incontri sono un mix tra informazione corretta e divertimento. Un modo per  conoscere la propria vagina senza annoiarsi ma tra risate ed esperienze indimenticabili. E’ un dato di fatto: la maggior parte delle donne italiane non conosce bene questo organo tanto importante. E questa ignoranza è tipica delle donne appena uscite dall’adolescenza tanto quanto di quelle che si avvicinano alla terza età.

Prendiamo il pavimento pelvico, tema del primo Vagina Day: solo il 50% delle donne sanno effettivamente cosa sia il pavimento pelvico, ignorando che i problemi che lo riguardano possono portare a patologie come l’incontinenza urinaria, il vaginismo e l’anorgasmia. Ecco perché corsi come questi sono importanti: per dare alle donne conoscenza e salute.

 

 

 

 

Lascia un commento