Decorazioni natalizie fai da te tra ghirlande e corone

ghirlanda1

Adesso il Natale è davvero dietro l’angolo e in ogni casa compaiono le prime decorazioni natalizie fai da te. Dal lavoretto dei bambini al centrotavola più elaborato, ecco delle idee che è possibile fare proprie per avere ghirlande sulla porta e corone dell’avvento. 

Le ghirlande

Rappresentano le decorazioni natalizie fai da te più suggestive. Tutti possono cimentarsi sfruttando degli stilemi classici ma fornendo anche un tocco personale. Quello che di certo non manca mai nella ghirlanda di Natale sono il vischio, le pigne, un po’ di agrifoglio e perché no? Anche qualche rametto di rosa canina.

ghirlanda 3

Una volta messi da parte tutti gli elementi, dopo averli puliti e asciugati, potete iniziare ad assemblare le decorazioni mescolando bacche e fiori a piacere, senza dimenticare il fiocco che vi consentirà di appendere la ghirlanda alla porta. Un modo caloroso e simpatico di dare il benvenuto agli ospiti.

ghirlanda2

Le corone dell’Avvento

coroneavvento

Le corone sono molto simili alle ghirlande e ispirano il Natale. In genere si compongono partendo con una base di rami verde di abete arricchendo poi il tutto con l’aggiunta di stelle, glitter, bastoncini di cannella e piccole palline di Natale.

La corona dell’Avvento però, può variare non soltanto nelle decorazioni ma anche nei materiali e sfruttare ad esempio la lana bianca, dei piccoli fiocchetti e magari anche delle candele dei colori che più richiamano l’atmosfera natalizia, per esempio il rosso e il verde, oppure l’oro e l’argento.

La stella natalizia

Se invece il vostro cruccio è la stella di Natale, allora sappiate che ci sono modi semplici e veloci per realizzarne una a partire da un semplice foglio di carta. Come? Tutto è spiegato nel video di seguito.

[vimeo 147344841 w=500 h=281]

Star 1 Cut IT from Westwing on Vimeo.

Photo Credits | Pinterest

Lascia un commento