Albero di Natale creativo? Ecco qualche soluzione intrigante

È arrivato il momento di mettere da parte ogni pensiero e preparare l’albero di Natale. Ci sono tantissime possibilità. Oggi prendiamo in esame le soluzioni più creative messe a disposizione dai social. Modi originali per creare l’atmosfera giusta per le feste. 

Da un anno all’altro si potrebbe avere voglia di realizzare un albero di Natale non convenzionale, sfruttando i materiali da riciclo, le cose che si hanno in casa o soltanto combinando fantasia e manualità.

L’albero di Natale all’uncinetto

Non tutti sanno lavorare ai ferri o all’uncinetto ma seguendo le istruzioni e preparandosi per tempo, realizzare qualcosa d’importante non è impossibile.

alberonataleuncinetto

Legni a costo zero

Trovare dei legni in giro per prati e boschi, pulirli accuratamente e poi combinarli e intrecciarli fino ad avere un vero albero di Natale low cost. C’è chi ci è riuscito e anche bene. Dopodiché non resta che spolverare tutte le decorazioni che avevate messo da parte.

alberobastoni

Versioni mini – i tappi di sughero

I tappi di sughero possono essere utilizzati in modo creativo per realizzare degli alberi di Natale. Il procedimento è molto semplice e anche i materiali di cui avete bisogno sono facilmente reperibili. Sulla colorazione e gli addobbi da usare, si può dare libero sfogo alla fantasia. Naturalmente stiamo parlando di alberi di Natale in versione mini, ideali per uffici e stanze in cui si ha voglia di far rimbombare l’atmosfera della festa.

alberotappisughero

Versioni mini – l’albero di carta

L’albero di carta è una soluzione low cost e mini che ai più potrebbe apparire scarna. Di seguito mettiamo le istruzioni per la realizzazione del prodotto. Sta poi a voi trovare la decorazione e i colori più adatti a rendere questo alberello natalizio.

alberocarta

Photo Credits | Pinterest

 

Lascia un commento