Come far chiamare il proprio bambino da Babbo Natale

babbonatalealtelefono

Immaginate di avere un bambino un po’ scettico sull’esistenza di Babbo Natale e immaginate anche che sia arrivato all’età per cui “se non vedo, non credo”. Insomma, tutto inutile quel po’ di latte versato e qui biscotti sbocconcellati sul tavolo o la visita alla casa di questo personaggio. Ma se invece lo chiamasse al telefono?

L’iniziativa in questione è targata Coca-Cola ma per una mamma che cerca di rendere speciale il Natale dei figli, quel logo alla fine del video non ha importanza. E nemmeno per il bambino. Il procedimento è semplice. Bisogna collegarsi al sito “La magia del Natale” poi:

1. Scrivi il nome del bambino, amico o parente e il numero di telefono sul quale vuoi ricevere la chiamata e clicca “continua”.

2. Scrivi il Captcha e clicca “controlla il codice”. Alza il volume del cellulare e del PC e assicurati che il tuo telefono, quello di cui hai inserito il numero, funzioni.

3. Avvisa il tuo bambino che hai una sorpresa per lui/lei e chiedigli loro di guardare lo schermo. Clicca “Lascia che la magia abbia inizio” e divertiti con lui.

Partirà un video di Babbo Natale che sta mettendo in ordine la sua casa e si rivolgerà al bambino con il suo nome proprio. Questa estrema personalizzazione del messaggio li sorprenderà. Babbo Natale dirà di avere un libro dove raccoglie tutti i nomi dei bambini buoni e siccome gli hanno raccontato che il bambino con cui sta parlando è stato bravo, ha anche il suo nome. Per dimostrare che è tutto vero, lo chiamerà. A questo punto mentre Babbo Natale attende dopo aver composto il numero su un vecchio telefono, il vostro cellulare squillerà e il bambino ascolterà la voce del suo “uomo speciale” che gli chiede, per questa festa, di ascoltare il suo cuore. Poi dirà che ha ancora molto da fare nel preparare i regali e si congederà sbrigativamente.

La chiamata è brevissima, ma inserita in quel contesto è la ciliegina sulla torta della sorpresa natalizia. Le pause del video danno modo anche al bambino di interagire. Vedrete gli occhi dei piccoli illuminarsi di sorpresa e bontà. Due consigli per voi: non pensate troppo alle implicazioni per la privacy di questa applicazione, perché davvero vale la pena sorprendere i ragazzi con un Natale speciale; se avete più di un figlio, fate in modo che vivano singolarmente la chiamata per rendere tutto più realistico e particolare.

Lascia un commento