Sesso per smaltire le calorie delle feste

coppia fa sessoSesso per smaltire le calorie delle feste? Davvero un’ottima idea se si è mangiato troppo tra Natale e Capodanno. In fin dei conti è stato provato scientificamente che a seconda dell’attività sessuale si bruciano più o meno calorie. Approfittarne può avere i suoi benefici.

Si tende spesso a dimenticare quanto il sesso sia utile oltre che piacevole. Si parla sempre di lui come ottimo antidolorifico contro il mal di testa, ma si esplora poco la sua funzione come allenamento ginnico. Anche se dovrebbe essere automatica la realizzazione del fatto che sono moltissimi i muscoli chiamati in causa nel corso di un rapporto sessuale. La sola posizione del missionario consente di bruciare 200-300 calorie. Ecco che se si è in tiro e eccitati abbastanza da voler provare almeno due orgasmi di seguito 600 calorie spariscono come nulla. Ed ancor meno tempo, sebbene più attenzione, si rendono necessarie se si fa del sesso in piedi: secondo un gruppo di scienziati canadesi in questo caso bastano 20 minuti per lo stesso numero di calorie precedentemente indicate.

In pratica si ottengono più risultati a letto che con una camminata veloce.  Questo non significa farsi conquistare dalla pigrizia più sfrenata “tanto dopo si brucia tutto a letto”. Ma è un fatto inconfutabile che fare sesso porta a bruciare calorie e quindi anche qualche eccesso alimentare che si può essere archiviato. Soprattutto, fare l’amore risulta essere più divertente: e questo è un fattore che non deve essere sottovalutato. Soprattutto se non ci si vuole impegnare nella classica attività fisica indoor o outdoor.

Photo Credits | MJTH / Shutterstock.com

Lascia un commento