La dieta del biscotto funziona per dimagrire?

dieta del biscotto

La dieta del biscotto funziona davvero per dimagrire? E’ questo un regime ipocalorico che regala speranze di perdere peso a chi è così golosa da non essere in grado di rinunciare ai dolci. Ma insomma, tanti sono i pareri scettici soprattutto per come è impostata questa dieta, che prevede un solo pasto a basse calorie e il consumo di biscotti nel corso della giornata.

Eppure negli Stati Uniti la Cookie Diet va per la maggiore ed è seguita anche da alcune star, per esempio Jennifer Hudson e Kelly Clarkson che sono state scelte addirittura come testimonial. Il funzionamento di questa dieta è piuttosto semplice: si contempla il consumo di un pasto completo ipocalorico di circa 1.000 calorie nel corso della giornata e a esso si affianca il consumo di dolci. Il pasto può consistere in petto di pollo o di tacchino, verdure, pesce, i classici alimenti che generalmente vengono contemplati nelle diete, a basso contenuto di grassi e di calorie.

DIETA SWIFT, COME FUNZIONA, A COSA SERVE, ESEMPIO MENU

Per il resto spazio alla gola con il consumo di biscotti agli orari più disparati. La dieta del biscotto promette di dimagrire, ma siamo davvero sicure? Questa dieta ha infatti scatenato i commenti più scettici da parte di nutrizionisti e dietologi ce puntano il dito contro un regime alimentare completamente sbilanciato nel quale l’assunzione di grassi e zuccheri è eccessiva.

In effetti non serve un esperto per notare che un solo pasto nel corso della giornata è poco e che mangiare biscotti all’infinito non è forse il consiglio migliorre da seguire per dimagrire mantenendosi in salute.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento