Tradimento, l’amante vorrebbe una storia

Se in caso di tradimento colui che cerca una nuova persona lo fa per allontanarsi da un compagno o una compagna asfissianti, ben l’88% degli amanti vorrebbe in realtà una storia. Insomma, niente avventure ma un vero e proprio rapporto di coppia.

coppia e amante che guarda

L’insolita fotografia dei desideri degli amanti ci viene rivelata dal sito specializzato in dating online e relazioni extraconiugali Victoria Milan grazie ad un sondaggio condotto su un campione di 3874 amanti di scappatelle. Oltre alla voglia di una storia della maggior parte degli amanti quello che colpisce è la durata dei rapporti con gli amanti: la maggior parte di essi dura dai 6 mesi ai 2-3 anni, il 9% tra i 3 ed i 4 anni mentre il 13% riesce a superare addirittura la boa dei 5.

E tutto questo senza che il marito e la moglie infedeli, nonostante il tradimento, lascino i propri compagni. Nove relazioni extraconiugali su 10 infatti non portano mai al lasciare il partner ufficiale. Solo un terzo di tutti gli intervistati ha ammesso di averci pensato sebbene abbia poi deciso di non farlo. Il traditore è colui che gestisce e decide il rapporto nella sua totalità, a partire dal tradimento fino ad arrivare all’illusione nei confronti dell’amante che possa esserci qualcosa di più. Circa il 52% degli intervistati ammette di aver fatto promesse in tal senso.  E non si può che non essere d’accordo con Sigurd Vedal, il fondatore di Victoria Milan:

Si sfoga lo stress quotidiano, si vive una bella avventura, si riscopre un bel po’ di passione e molto altro ancora. Ma è ovvio che il fine terapeutico di una relazione extraconiugale non coincide mai con la fine del rapporto principale e l’inizio di uno nuovo.

Photo Credits | Photographee.eu / Shutterstock.com

Lascia un commento