PINK@WORK jam: Sfida creativa per migliorare la vita delle donne

Pink

Il 22, 25 e 26 giugno l’Ambasciata di Israele in Italia premia la creatività al TAG – Talent Garden Rome, via Giuseppe Andreoli 9 a Roma.

PINK@WORK jam è una maratona lunga 24 ore dedicata a ragazze e ragazzi che si sfideranno a colpi di innovazione per trovare progetti, soluzioni ed idee per migliorare la vita delle donne che lavorano sia in Italia che all’estero.

Ragazze e ragazzi, sviluppatrici e sviluppatori di hardware e software, startup, esperti di business, imprenditori o chi è alle prime armi, persone fisiche, team imprenditoriali, giovani startupper, appassionati di innovazione e tecnologia (mobile App, Internet Of Things), possono partecipare cliccando qui.

Dal delicato equilibrio tra vita professionale e personale all’assistenza familiare, passando per i trasporti e i servizi legati all’ambiente professionale. Questo è l’obiettivo di PINK@WORK jam, quindi tutte le idee innovative legate al binomio donna-lavoro sono le benvenute.

I partecipanti alla sfida saranno affiancati da alcuni Mentor che li supporteranno durante tutto il percorso di sviluppo delle idee, dalla progettazione alla presentazione degli stessi.

L’iniziativa è promossa dall’Ambasciata d’Israele in Italia in collaborazione con BIC Lazio, Virgilio 2080, Talent Garden Rome.

Il montepremi complessivo è di 2.000 Euro in buoni acquisto. Le migliori idee potranno usufruire presso BIC Lazio fino a tre mesi di preincubazione (approfondimento e studio di fattibilità del business model) e successivi sei mesi di incubazione gratuita, in caso di avvio positivo della startup.

Quando
22 giugno 2016: presentazione, kick-off jam e incontro di networking
25 e 26 giugno 2016: no-stop creativity, presentazione dei progetti e premiazione

Per leggere tutto il programma o per ulteriori informazioni, clicca qui.

Lascia un commento