Raffreddore e aria condizionata, come gestirlo con i rimedi omeopatici

Rimedi-omeopatici-granuli

Aria condizionata e raffreddore è un binomio quasi perfetto. Quante volte vi siete prese tosse, mal di gola e indolenzimento delle orecchie per avere preso la classica frescata dovuta al climatizzatore e allo sbalzo tra la temperatura al chiuso e quella fuori? I rimedi omeopatici possono però venirvi in soccorso, per cercare di placare l’intensità dei sintomi e passare indenni l’estate.

INFUSO ALLA CALENDULA CONTRO IL RAFFREDDORE

A svelare i migliori rimedi omeopatici in caso di raffreddore causato da aria condizionata è il dottor Dario Vicenzi, medico di famiglia esperto in omeopatia a Modena, il quale sottolinea intanto l’importanza di una corretta assunzione dei medicinali in questione, affinché facciano bene effetto. I granuli e i globuli omeopatici, ovvero le forme farmaceutiche specifiche più diffuse dell’omeopatia, vanno lasciati sciogliere in bocca, preferibilmente sotto la lingua, ma i più piccoli possono assumerli anche con l’aiuto di un po’ di acqua (qualche goccia in un cucchiaino o aggiunta al biberon). Tornando ai malanni causati dall’aria condizionata, ecco i rimedi omeopatici più adatti:

4 COSE DA SAPERE SUL RAFFREDDORE

Non appena si riconoscono i sintomi del raffreddore (starnuti, naso tappato o che cola, bruciore alla gola…) suggerisco di assumere una dose di Oscillococcinum il prima possibile e poi di ripetere l’assunzione fino a tre volte al giorno, ogni sei ore circa. In questi casi prescrivo anche Allium cepa 5 CH, 5 granuli più volte al giorno. In presenza di muco denso e di color giallo è invece utile assumere Cinnabaris 5 CH, 5 granuli 4 volte al giorno

Fonte | Informazioni e consigli a cura del dottor Dario Vicenzi, medico di famiglia esperto in omeopatia a Modena

Fonte | Thinkstock

Lascia un commento