I 5 cibi fluidificatori del sangue per una perfetta circolazione

I cibi fluidificatori del sangue sono importantissimi all’interno di una alimentazione bilanciata e sono ideali da consumare se si hanno problemi di circolazione che rendano per esempio pesanti le gambe. Consumarne in giuste quantità, insomma, aiuta a mantenere il corpo in perfetta salute. Vediamo quali sono quelli più efficaci.

1. Aglio e Cipolla

Da sempre aglio e cipolla sono considerati tra i cibi fluifidicatori del sangue più consigliati. Grazie a ajoene e adenosina, l’aglio in particolare ostacola la presenza del trombossano che tende a favorire l’aggregamento delle piastrine.

aglio

2. Lamponi

Cinquanta grammi al giorno di lamponi assicurano una perfetta circolazione. I lamponi contrastastano le infiammazioni e depurano il sangue e dunque sono considerati tra i cibi fkuidificatori del sangue più indicati.

lampone

3. Noci

Noci e frutta secca in generale sono particolarmente indicati per prevenire ictus e infarto perché combattono la presenza di grassi nel sangue, pericolosissimi perché potrebbero determinare una serie di patologie legate all’apparato circolatorio. Un paio di noci al giorno invece sono perfette per fluidificare il sangue e scongiurare tutta una serie di malattie.

noci

I 5 CIBI DETOX PIU’ UTILI PER DEPURARE L’ORGANISMO


4. Peperoncino

Grazie alla capsaicina, che agisce soprattutto sulla circolazione periferica, il peperoncino fa parte a tutti gli effetti della classifica riservata ai 5 cibi fluidificatori del sangue che assicurano una perfetta circolazione.

peperoncino

5. Spinaci

Perfetti perché contengono vitamina K, sostanza che interviene nella regolazione del processo di coagulazione del sangue. Mangiati con regolarità anche gli spinaci contribuiscono ad un perfetto funzionamento del sistema circolatorio con tutte i vantaggi che ne conseguono. Sono dunque a tutti gli effetti cibi fluidificatori del sangue.

spinaci

Foto | Thinkstock

 

 

Lascia un commento