Mantenere una relazione segreta: perchè?

coppia ride

Mantenere una relazione segreta? Non è forse quello che vi aspettereste dalla vita ma per alcuni motivi potreste esserne costrette. E’ inutile prenderci in giro, non sempre tutto va come pianificato e qualche “menzogna” ogni tanto può rendersi necessaria. Scopriamo insieme il perchè?

La decisione di mantenere segreta una relazione può nascere per molti motivi: essa può essere frutto di un tradimento, essere con una persona dello stesso sesso e magari una delle due non ha fatto coming out. Sono casistiche esistenti che non si possono ignorare. Vi abbiamo fatto questi due esempi perchè sono forse i più diffusi e ricorrenti. Ed entrambi necessitano di un pizzico di segretezza inizialmente. Il perchè ci si voglia sottoporre a questo “nascondino” è presto comprensibile: perchè la persona con la quale si ha la relazione vale il sacrificio di non poter vivere una storia alla luce del sole.

E’ facile mantenere una relazione segreta? No, non è semplicissimo, e non lo è proprio a livello emozionale. Perché sono tante le cose che entrano in gioco: ci deve essere amore, tanta fiducia tra entrambi i partner e soprattutto la voglia di farcela insieme. Solo con quella si può riuscire. Soprattutto se una parte della coppia freme per uscire allo scoperto. Mantenere una relazione segreta purtroppo talvolta può rivelarsi essere l’ultima spiaggia in alcune situazioni. E’ importante capire però quando rendere le cose reali, alla luce del sole. Come lo si capisce? Basta parlarne insieme e comprendere cosa realmente si vuole e quanto si è disposti ad investire. Difficile, ma non impossibile.

 

1 commento su “Mantenere una relazione segreta: perchè?”

Lascia un commento