Le 5 bevande light più dissetanti da consumare in estate

bevande

L’estate quest’anno è arrivata tardissimo e con lei il caldo: pochissime, almeno fino a ora, le giornate di caldo torrido. Ma da qui in avanti speriamo di poter contare su belle giornate nelle quali la missione principale sarà quella di dissetarsi senza ingurgitare troppe calorie. Quali sono allora le 5 bibite light più dissetanti da consumare in estate?

1. Spremuta di arancia

Un concentrato di vitamine, perfetta dunque anche per reintegrare di tutto quello che generalmente perdiamo con il sudore. Non cadete però nell’errore di zuccherarla perché altrimenti il suo potere dissetante sarà notevolmente ridotto. La spremuta d’arancia al naturale è perfetta anche per coloro che sono a dieta.

arancia

2. Centrifugati

Che siano di frutta o verdura, i centrifugati risultano perfetti per dissetarsi in estate perché contengono molta acqua e dunque sono davvero poco calorici.

cetriolo

3. Tè freddo

Rientra nella classifica delle bevande light più dissetanti da consumare in estate. Certo, l’ideale sarebbe berlo amaro ma il tè senza nemmeno un cucchiaino di zucchero non ha un sapore troppo gradevole. In alternativa potete usare il miele, più indicato quando si è a dieta rispetto allo zucchero.

tisana basilico

4. Latte

Se consumato freddo e non zuccherato può essere considerato una bevenda light perfetta da consumare in estate, quando il caldo non dà tregua all’organismo.

latte

5. Acqua

Rimane in assoluto la bevanda light più dissetante rispetto a tutte le altre. Per togliere la sete e idratare a sufficienza l’organismo non c’è niente di meglio che un bel bicchiere di acqua.

acqua

Foto | Thinkstock

Lascia un commento