Make up estate 2015, lo smokey eyes senza pennelli di Clio Make Up -video tutorial-

clioEstate, tempo di smokey eyes: in realtà lo smokey eyes è un trucco sofisticato adatto a ogni stagione dell’anno, ma per l’estate Clio Zamatteo, la famosa make up artist lanciata dalle innumerevoli visualizzazioni su YouTube, propone uno smokey eyes molto veloce, poco impegnativo e soprattutto da realizzare in pochi minuti senza l’ausilio di alcun tipo di pennello, ma solo utilizzando le dita e dei cotton fioc. Vediamo come procedere che tutorial che segue.

Innanzitutto dovrete applicare una base sull’occhio (il famoso primer) da stendere sulla palpebra per poter favorire la tenuta del trucco.

 

Per realizzare questo smokey eyes è necessario utilizzare dell’eyeliner in gel: prendete un po’ di prodotto con il polpastrello del dito e cominciare l’applicazione creando una zona più scura all’attaccatura e continuando a sfumare verso l’alto il prodotto. Con il cotton fioc prendete un po’ di colore e continuate a sfumare il prodotto creando un effetto ancor più naturale. Ricordate di non prendere mai troppo colore per non creare un effetto troppo cupo e pasticciato.

COME VINCERE MAKE UP CLASS CON CLIO

Con la punta del cotton fioc prendete un po’ di prodotto e applicatelo nella zona interna badando bene di avere maggiore spessore all’esterno e sfumando verso l’interno. Adesso prendere un ombretto chiaro e sfumatelo nella parte superiore della palpebra, poi con una matita nera intensificate lo sguardo all’attaccatura delle ciglia e nella parte inferiore dell’occhio. Intensificate anche le vostre sopracciglia utilizzando una matita apposita, poi applicate un po’ di mascara, illuminate le guance con un po’ di blush. Il vostro velocissimo smokey eyes è completato. Naturalmente lo smokey eyes, concentrando l’attenzione sullo sguardo, richiede un leggerissimo gloss sulle labbra che non devono essere sovraccaricate.

Lascia un commento