Acconciature facili per capelli lunghi: chignon e trecce

trecce a corona

Quante pettinature si possono realizzare con una bella chioma lunga? Tantissime, ve lo assicuriamo! E sono tutte molto semplici da realizzare. Oggi vi proponiamo una gallery in cui potrete trovare ispirazione per acconciare i vostri capelli in poche mosse. Per alcune saranno necessari pochi minuti, per altre un pizzico di impegno in più. Ma a chi non piace stare davanti allo specchio a prepararsi? Approfittatene per prendervi un momento di relax tutto per voi e per sentirvi diverse e più belle!

Una semplicissima coda di cavallo diventa elegante e romantica se la corona dei capelli viene cotonata. Arricciate le lunghezze con un ferro per creare dei boccoli morbidi e avvolgete l’elastico con un nastrino del colore che preferite. Un fiocchetto e la pettinatura è pronta!

Se avete capelli molto lunghi intrecciateli. Partite da un lato della fronte e create una bella treccia grossa, semplice a tre ciocche, e adagiatela sulla fronte come fosse una fascia per capelli. Se non è molto spessa, utilizzate la trecia come un cerchietto e magari fatene due, in modo da avvolgere il capo da un orecchio all’altro. Il resto dei capelli si possono appuntare in uno chignon morbido e spettinato.

Desiderate una pettinatura un pizzico più elegante? Dividete la chioma in tre ciocche. Afferrate la ciocca centrale e legatela con un elastico. Afferrate le lunghezze di questa ciocca e arrotolatele sin modo da raggiungere la base della coda. Appuntate con le forcine. Adesso afferrate una ciocca laterale e arrotolatela su se stessa, adagiandola accanto a quella centrale. Fate lo stesso dall’altro lato.

 

Photo Credit| Hair Inspiration via Pinterest

 

 

1 commento su “Acconciature facili per capelli lunghi: chignon e trecce”

Lascia un commento