Come organizzare al meglio la dispensa di casa – IV

477478377

Continuiamo in questo post l’analisi delle possibili soluzioni da applicare in casa e in cucina per avere sempre a portata di mano tutto quello che serve. Oggi, inoltre, che sempre più spesso le cucine sono unite allo spazio del soggiorno e non sono sempre abitabili, questa possibilità domestica diventa una vera e propria necessità. 

Come organizzare al meglio la dispensa di casa – I

Un modo per avere sempre sott’occhio la situazione della propria dispensa è quello di avere un posto in cui riportare progressivamente le cose da comprare o in scadenza. Potrebbe essere una vecchia lavagnetta se avete un’anima vintage, un’app se preferite la tecnologia.

Come organizzare al meglio la dispensa di casa – II

Per sistemare oggetti, utensili e alimenti in perfetto ordine, nelle cucine informali e moderne oggi sono sempre più diffuse le soluzioni a vista. In questo modo non rischierete di dimenticare niente e più facilmente manterrete tutto in ordine. Per attuare questa soluzione potete utilizzare leggeri armadietti in metallo o, se siete più creativi, anche un libreria.

Ricordate di porre gli utensili nei piani più bassi e gli alimenti in quelli più alti. Abbiate l’accortezza di travasare anche olio e aceto negli appositi contenitori.

Come organizzare al meglio la dispensa di casa – III

Se ancora siete in fase di ideazione della vostra cucina, invece, e pesante di orientarvi verso un modello componibile, potete pensare di aggiungere ai diversi pezzi anche un carrello – dispensa a tutta altezza, il quale avrà il pregio, in soli circa 40 cm  di larghezza, di nascondere alla perfezione tutto quello che vi serve. In questo modo avrete sempre tutto sotto mano ma senza accostamenti estetici arditi.

 

Photo | Thinkstock

Lascia un commento