Felicità, come allenarla in 5 mosse

amore non volere storie serie

Volete vivere una vita e piena all’insegna della felicità? Allora occorre che vi alleniate giorno dopo giorno, altrimenti rischiate di intristirvi alla lunga distanza. Vediamo come allenare la felicità in 5 mosse.

1. Connettetevi con il mondo che vi circonda. Relazionatevi con le altre persone, coltivate le relazioni, dedicate agli altri del tempo, vi aiuterà ad essere più felici e a farvi sentire vive.

2. Curate il vostro corpo, è la via migliore per coltivare la felicità in poche mosse. Fate movimento, curatevi, vi sentirete sicuramente meglio e più di buonumore.

3. Accettarsi per quello che si è. Coltivate la vostra autostima e cercate di piacervi anche se avete qualche chilo in più e magari non vi sentite perfette. In poche parole accettate il vostro corpo, se lo accetterete voi anche gli altri faranno altrettanto. Sentirsi belle è fondamentale per vivere una vita felice.

4. Ottimismo. L’ottimismo è il profumo della vita, dicevano in un vecchio spot. E in effetti è davvero così; allenate la felicità, siate ottimiste e provate a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno. Vedrete che alla lunga distanza starete sicuramente meglio e vi sentirete più in linea con voi stesse.

5. Progettate il futuro. E’ fondamentale per vivere una vita all’insegna della felicità. Fate progetti, abbiate sempre una idea di quello che potrete fare in un futuro… è il modo migliore per allenare la felicità.

Basteranno queste poche mosse insomma per essere felici e vivere serene. Molto spesso è più facile di quello che si potrebbe pensare, occorre solo avere un po’ di buona volontà!

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento