Estate 2014, le Over 50 tradiscono di più

cosa fare se si sospetta tradmento

Estate 2014, tempo di tradimenti, soprattutto per  le Over 50 che, secondo un sondaggio, sarebbero più portate a tradire mariti e compagni. Dietro a questo trend c’è una spiegazione psicologica ben precisa. Quale?

La voglia di sentirsi attraenti nonostante il tempo che passa. A spiegare l’aumento dei tradimenti nelle Over 50 in questa estate 2014, è Elena Sorrento, psicologa, psicoterapeuta e sessuologa:

Mentre il maschio tradisce a tutte le età e in tutte le stagioni, la donna è attratta da altri uomini in modo particolare intorno ai 50 anni. In estate le ore di luce sono maggiori e ciò influisce sull’umore. Si ha più voglia di stare all’aperto e le opportunità di incontro aumentano. Mariti spesso troppo distanti sia fisicamente sia psicologicamente, il bisogno di sentirsi sempre attraenti, di suscitare interesse, di avere conferme su se stesse e recuperare l’autostima minacciata dall’età in una società che non concede segni di cedimento: il tutto è sempre più incalzante per le nostre cinquantenni. Inoltre, la frequentazione di posti all’aperto, la vista di corpi scoperti e abbronzati stimola notevolmente il desiderio

COSA FARE SE SI SOSPETTA UN TRADIMENTO

Insomma per ritrovare fiducia in se stesse, per sentirsi ancora giovani nonostante il tempo che passa inesorabile, le donne Over 50 tradirebbero con più facilità, noncuranti dei rischi che un tradimento può comportare nell’ottica della serenità di coppia. Ma a questo, come sottolineato da Elena Sorrento, le donne traditrici non pensano rischiando magari di fare i conti con la dura realtà in un secondo momento, quando il danno è già stato compiuto e forse è troppo tardi per correre ai ripari.

Foto | Thinkstock

 

 

 

Lascia un commento